martedì 24 marzo 2009

Agli architetti Mutschkechner e Mahlknecht il premio "Città di Oderzo" 2009


Sabato 28 febbraio si è proclamato il progetto vincitore dell'undicesima edizione del "Premio architettura Città di Oderzo" e la contestuale apertura della mostra dei progetti selezionati.
Rimarrà aperta fino al 19 aprile a Palazzo Foscolo, occasione questa, per presentare e portare ad un pubblico più vasto le considerazioni e il dibattito sui temi emersi nel corso dei lavori della Giuria.
Gli architetti altoatesini Heinrich Mutschlechner e Gerhard Mahlknecht sono saliti sul podio con l'ampliamento del cimitero di Lutago in Valle Aurina.
Sono riusciti a convincere la Commissione, formata dai professori Carlo Magnani -presidente- Carlo Olmo, Carlo Birrozzi, Sebastiano Brandolini, Agostino Cappelli e Vittorio Savi, perchè capaci di coniugare passato e futuro, riqualificando e tutelando lo statuto del luogo e delle nuove sfide ambientali.
Il progetto vincitore dimostra come si possa partire da lavori pubblici,essenziali e necessari, per attivare ricerca e promozione di qualità.
La partecipazione è stata viva ed attiva, ben 116 i progettisti che hanno presentato le loro opere per un totale di 146 elaborati complessivi, provenienti da tutte le province nordestine, dal Veneto (71), dal Trentino Alto Adige (40) e dal Friuli Venezia Giulia (35)...
Continua a leggere su Quicasa

Nessun commento: