venerdì 17 ottobre 2008

Scoprire il piacere di trasformare un viaggio di lavoro in una vacanza indimenticabile

Inaugurato nel giugno scorso il DeveroHotel di Cavenago Brianza segna il debutto fortunato della “Devero Costruzioni”, la società fondata nel 1993 da Roberto Verderio e Mauro De Nardi, nel settore alberghiero.
Diverse le caratteristiche architettoniche che distinguono il complesso: dalla vasca scenografica di forte impatto, alla sala plenaria del centro congressi, la più grande della Brianza in grado di ospitare sino a 400 persone.
Una cura del particolare che caratterizza l’intera struttura, realizzata sotto l'attenta supervisione della proprietà che ne ha curato ogni dettaglio fin nel più piccolo particolare.
Per la progettazione ci si è avvalsi della collaborazione di un pool di architetti: Giorgio Brambilla (progettazione della struttura, building, esterni), Erna Corbetta (interior design Camere e hall) e Achille Villa (interior design ristoranti).
Sarà per questo che l’hotel, in così pochi mesi di attività ha già collezionato un numero notevole di presenze vip.
Tra questi anche Michael Schumacher, nei giorni scorsi in città in qualità di capitano della Nazionale Piloti Formula 1, per una sfida calcistica, il “ Gran Premio della Solidarietà”, organizzata dall’hotel in collaborazione con l’associazione benefica Brianza Cuore Sport. “Abbiamo ospitato Schumacher in uno dei loft al terzo piano, completamente tappezzato di moquette rossa – spiega il direttore dell’esclusivo hotel alle porte di Milano, Roberto Martini – Un omaggio che il grande campione della Ferrari ha particolarmente gradito”.
La struttura conta 75 camere business, distribuite su quattro piani, tutte fornite di connessione ad internet wireless, pillow menu (per consentire anche al cliente più esigente di scegliere tra 5 differenti tipologie di cuscini) e cromoterapia nelle sale da bagno.
La suggestione prosegue varcando la soglia di una delle due suite, da oltre 95 metri quadri: la Penthouse è indubbiamente la più caratteristica delle due, un elegante appartamento dove il calore del wengé si sposa alla perfezione con la sobrietà e la razionalità degli arredi realizzati in esclusiva da Poliform insieme ai complementi e l’accessoristica di Philippe Stark, Ingo Maurer, Artemide e La Murrina.
All’interno la modernissima palestra kinesis, runner e un bagno turco, complementi questi ultimi che contraddistinguono anche l’altra Suite Executive, in grado di trasformare questi due ambienti in esclusive beauty farm.
Completano la dotazione del Quattro stelle Executive sei loft su due livelli, che riprendono nei nomi i quartieri di Manhattan, ognuno contraddistinto da un colore differente. Tutti i loft, forniti di angolo bar e vasca idromassaggio, sono perfetti per soddisfare le esigenze di chi viaggia per lavoro e adatti anche per lunghi soggiorni.
Evento nell’evento è certamente il trasferimento de “la Lucanda”, il noto ristorante stellato Michelin, all’interno dell’hotel: è qui che il celebre chef Luca Brasi prepara le sue specialità, sotto gli occhi dei clienti che possono seguire la preparazione dei piatti direttamente dal ristorante grazie ad un sistema di cucina a vista.
A disposizione dei clienti dell’hotel anche “Dodici24”, un quick restaurant in grado di fornire un servizio continuativo da mezzogiorno a mezzanotte.
Caratteristiche uniche in grado di soddisfare anche il cliente più esigente.
Per scoprirlo basterà regalarsi un weekend da sogno, approfittando delle speciali offerte promozionali valide per tutto l’autunno.

Altri Articoli di "Case d'autore" su QUICASA.IT

Nessun commento: