martedì 7 ottobre 2008

Interedil firma nel settore residenziale e dell’hotellerie, solo esclusivi progetti di alta qualità in zone di prestigio

Brianza e Versilia: so far so close, così vicine così lontane.
Che cosa hanno in comune il verde territorio lombardo e la rinomata fascia costiera della Toscana nord-occidentale?
La qualità della vita, che coincide, solo in alcuni casi, con la qualità dell’abitare.
Come nel caso delle realizzazioni effettuate da Interedil, società di sviluppo immobiliare con sede a Sesto San Giovanni ma in procinto di trasferirsi a Monza.
“Per tutte le operazioni di sviluppo che seguiamo - racconta Emanuele Cesareo, ad di Interedil - applichiamo la stessa cura sia nella fase di progettazione che in quella di costruzione.” Utilizzando come banco di prova alcune realizzazioni residenziali nell’hinterland milanese, il gruppo guidato da Cesareo ha firmato a Forte dei Marmi il progetto del Grand Hotel Imperiale, vera e propria punta di diamante nel settore dell'hotellerie.
Si tratta del più esclusivo hotel della Versilia: una struttura a "5 stelle lusso" in un contesto di prestigio come la storica e assolutamente fashion località toscana.
Un vero gioiello, dotato di fitness spa a soli cento metri dalla rinomata spiaggia di Forte dei Marmi - prosegue Cesareo - ma di questo progetto non abbiamo curato solo l’immagine estetica. Come società siamo impegnati in una costante ricerca di soluzioni innovative, sia in termini di materiali sia in fatto di impianti tecnologicamente all’avanguardia.
Nel corso dei lavori di costruzione tra settembre 2004 e giugno 2007 sono stati infatti realizzati anche due piani sotto il livello del mare, per un totale di 4000 metri quadrati, attraverso il sistema "Welpoint" per il prosciugamento dell'acqua e grazie anche ad una scrupolosa esecuzione di carpenteria.
Da questa esperienza maturata nel settore dell’hotellerie, nascono i nuovi progetti firmati Interedil sempre a Forte dei Marmi.Abbiamo costruito delle ville che richiamano esternamente l'architettura tradizionale della Versilia.
Vera chicca costruttiva è la piscina coperta realizzata nei piani interrati, superando le difficoltà date dalle conformazione del terreno. Inoltre abbiamo lavorato al recupero di un antico albergo posto in via Carducci, centralissima e a pochi passi dal mare - racconta Cesareo - senza snaturare la matrice originale dell’immobile abbiamo creato degli appartamenti unici per godere il Forte da una prospettiva privilegiata.
Il mercato della zona richiede interventi di questo tipo, si tratta di un target di nicchia, d’elite, che pretende certi standard qualitativi e richiede un’edilizia non turistica.
Insomma interventi d’architettura.” Proprio per gli alti standard costruttivi Interedil ha scelto di entrare a far parte di un gruppo di società specializzate nella progettazione, realizzazione e vendita d'immobili.
La formazione ed il coordinamento di questo team, affidato ad un'equipe di tecnici e professionisti altamente qualificati, ci hanno permesso di perseguire l'obiettivo prefissato: la diretta realizzazione delle nostre iniziative immobiliari attraverso le capacità tecniche dei responsabili della struttura operativa.
Tutte le fasi del processo edilizio dei diversi progetti sono mirate a raggiungere, attraverso l’applicazione dei criteri di bioarchitettura, la riduzione dei consumi energetici insieme ad un maggior benessere psico-fisico traducibile in un reale comfort abitativo.
Sono le stesse linee guida del nuovo complesso residenziale che stiamo realizzando nel centro di Monza, a due passi dalla stazione ferroviaria.
Si tratta del recupero di un antico opificio, che si sviluppa attraverso la riqualificazione dei tre edifici già esistenti.
Oltre alle soluzioni abitative proposte (bilocali, trilocali, quadrilocali, dotati di ampi spazi residenziali oltre ad alloggi in duplex dotati di giardino privato e terrazze solarium), il progetto, che rispetta le caratteristiche architettoniche dell’edificio storico, si configura come intervento strutturale dell'intera area, integrando spazi commerciali, percorsi pedonali ed aree verdi.


“Interventi d’architettura non di edilizia”

Dall'esperienza maturata nel settore dell’hotellerie, nasce il progetto firmato Interedil a Forte dei Marmi. “Si tratta del recupero di un antico albergo posto in via Carducci, centralissima e a pochi passi dal mare - racconta Emanuele Cesareo - senza snaturare la natura originale dell’immobile abbiamo creato degli appartamenti unici per godere il Forte da una prospettiva privilegiata. Il mercato della zona richiede interventi di questo tipo, si tratta di un target di nicchia, d’elite.”


INTEREDIL: sviluppi immobiliari

Alta qualità in zone di prestigio
Interedil srl nasce nel 1996 come società di costruzioni specializzata nel settore residenziale di alta qualità in zone di prestigio. Forti di un'esperienza di un team composto da persone provenienti tutte dal settore edile, la struttura ha saputo cogliere in anticipo i cambiamenti e le nuove tendenze, puntando a raggiungere la piena soddisfazione dei clienti, attraverso il rispetto dei più elevati standard qualititativi e realizzativi. Interedil segue ogni iniziativa immobiliare in tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione, fino alla vendita e all'assistenza nella fase di post-vendita. Per costruire esclusivamente edifici di qualita, viene prestata costante attenzione alle nuove tecniche volte al contenimento energetico degli edifici.
Contatti: IV Novembre, 25 - 20099 Sesto San Giovanni (MI);
02 22.47.78.42; commerciale@interedil.191.it; www.interedil.eu

Manuela Stucchi

Altri articoli di "CostruireTendenze" su QUICASA.IT

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quale qualità
andate avedre cosa fa interedil sui cantieri: ritardi, finiture non rispondenti a capitolati, operai disonesti e direz lavori incapaci!

Anonimo ha detto...

interedil
se la conosci la eviti!

Anonimo ha detto...

non è oro tutto quel che luccica
la mia esperienza con interedil è stata un disastro che non auguro a nessuno!